44°accensione dell’Albero

l'albero di Natale più grande del mondo

evento

L’accensione dell’Albero di Natale di Gubbio dà ufficialmente il via al periodo natalizio.

L’albero di Natale più grande del mondo è formato da circa 750 punti luce dislocati sulle pendici del Monte Ingino e sulla cui sommità si erge la stella che ricorda quella che portò i Re Magi alla stalla del Bambin Gesù.

L’accensione avverrà il giorno 07 Dicembre 2024 dalle ore 18:30 da ,Piazza 40 Martiri, l’accensione dell’albero sarà effettuata dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco ed è possibile vederla dal piazzale Martiri Umbri della Resistenza (antistante il “Centro Commerciale Le Mura”), dal parco del Teatro Romano oppure dal parco della Vittorina.

Quest’anno l’evento sarà accompagnato da una serie di momenti che anticipano l’ accensione. Per la prima volta, la conduzione sarà affidata a Fabio Vagnarelli e Davide Calabrese degli Oblivion, con l’immancabile partecipazione di Ubaldo Gini e Silvia Procacci.

Ad aprire la serata, che inizierà alle 17.30, saranno gli Sbandieratori della Città di Gubbio con il loro entusiasmante saluto. A seguire si avvicenderanno ospiti musicali di grande livello a partire dalla cantante Sara Jane Ceccarelli accompagnata dai musicisti Paolo Ceccarelli e Lorenzo de Angelis. Inoltre, per la prima volta a Gubbio, si esibiranno i bambini e i ragazzi del Coro del “Grillo d’Oro” di Pesaro diretti dal Maestro Gabriele Foschi. A scandire l’avvicinamento al momento clou della serata, ovvero l’accensione delle luci sul monte Ingino, verrà presentata una performance unica, dedicata allo spirito degli Alberaioli, che ha coinvolto tutte le scuole di danza della città di Gubbio con la collaborazione del coreografo Luca Magnoni, la regia video di Claudio Sannipoli e la voce di Francesca Ciavaglia.

L’albero rimarrà poi accesso dal 08 Dicembre 2024 al 12 Gennaio 2025


ORARI

07 Dicembre 2024

Inizio spettacoli in Piazza 40 Martiri dalle ore 17:30, accensione prevista per le 18:30/19:00


CONTATTI
Gubbio PG

www.alberodigubbio.com